Dima Zales è un autore bestseller del New York Times e dell’USA Today di fantasy e fantascienza. Prima di diventare uno scrittore, ha lavorato nell’industria di sviluppo software a New York sia come programmatore che come dirigente. Dai software di high-frequency trading per le grandi banche, alle app per cellulari riguardanti le riviste più famose, Dima ha fatto ogni cosa. Nel 2013 ha abbandonato l’industria dei software per concentrarsi sulla sua carriera di scrittore e si è trasferito a Palm Coast, in Florida, dove abita attualmente.
Dima ha una laurea magistrale in Scienza del Computer ottenuta presso l’Università di New York e una doppia laurea triennale in Scienza del Computer/Psicologia ottenuta presso il College di Brooklyn. Ha anche diversi hobby e interessi, il più insolito dei quali si può considerare il mentalismo a livello professionale. Simula la lettura della mente sul palco e in incontri ravvicinati, e ha fatto vari eventi per delle corporazioni, delle persone benestanti e degli amici.
Si interessa anche al mangiare sano e al fitness, in modo da poter vivere a sufficienza da finire tutti i progetti di libri che ha cominciato. In effetti, spera davvero di raggiungere gli avanzamenti tecnologici che possano consentirgli di vivere per sempre (biologicamente o meno). A parte questo, gli piace studiare le tecnologie attuali e future che potrebbero migliorare le nostre vite, inclusi le intelligenze artificiali, i biofeedback, le interfacce tra cervello e computer e gli impianti per il potenziamento del cervello.
Oltre ad aver scritto le serie Il Codice della Stregoneria e Le Dimensioni della Mente, Dima ha collaborato a molti romanzi romantici con sua moglie, Anna Zaires. Le Cronache di Krinar, una serie di erotic science, è un bestseller internazionale ed è stato considerato da riviste del calibro di Marie Claire e Woman’s Day. Se vi piace il genere romance ed erotico, con una trama unica, sentitevi liberi di darci un’occhiata, soprattutto considerando che il primo libro della serie (Close Liaisons) è disponibile gratis dovunque.
Anna Zaires è l’amore della sua vita e un’enorme fonte di ispirazione per ogni aspetto della sua scrittura. Aggiunge sempre il suo tocco magico a ogni cosa che Dima crea e i libri non sarebbero gli stessi senza di lei. I fan di Dima sono fortemente incoraggiati a scoprire di più su Anna e sul suo lavoro su http://www.annazaires.com.